ADI Design Index 2017 ROMA
Mostra dei prodotti selezionati dall’edizione 2017 di ADI Design Index.
Comunicato stampa
ADI Design Index 2017: l’impegno dei professionisti
e il sostegno delle istituzioni
Si è conclusa il 17 ottobre la mostra che ha presentato, nel corso della Fall Design Week, i prodotti dell'edizione 2017 di ADI Design Index, la selezione che ogni anno raccoglie da tutto il territorio italiano i migliori prodotti di design.
Oltre 2.500 i visitatori della mostra, ospitata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, che hanno potuto vedere da vicino, esposti nel porticato del 2° Chiostro, prodotti di ogni categoria, dal design per l’abitare, a quello per la persona, a quello dei servizi.
L’interesse del pubblico ha premiato un appuntamento in cui il quadro organizzativo è stato garantito dalle istituzioni locali: Regione Lombardia, il cui contributo ha permesso lo svolgimento di una manifestazione ormai tradizionale nel panorama del design milanese, la Città metropolitana e Comune di Milano, che ha messo a disposizione gli spazi del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Una collaborazione felice tra istituzioni pubbliche, professionisti e imprese che è alla base del successo del doppio appuntamento annuale di Milano e della Lombardia con il mondo del design.
La selezione di ADI Design Index è anche la conclusione della preparazione del XXV Compasso d’Oro, il più autorevole premio del design italiano, che si terrà nel 2018: alla giuria internazionale saranno sottoposti solo i prodotti selezionati per le due edizioni di ADI Design Index 2016 e 2017.
La mostra di ADI design Index 2017 si trasferisce dal 26 ottobre, a Roma, all’Acquario Romano, dove saranno anche premiati i vincitori del Premio per l’Innovazione ADI Design Index e i premi alle Eccellenze del design nel Lazio conferiti dalla Regione Lazio.
I prodotti di ADI Design Index 2017 sono raccolti in un catalogo edito da ADIper, il cui progetto grafico è di Marco Marangone, mentre il progetto d’allestimento della mostra è dello studio Gumdesign.