AD exhibition

Milano - 16/04/2015 : 19/04/2015

Quando l'arte incontra il design.

Informazioni

Comunicato stampa

CARTAEMATITA comunicazione visiva e l’Associazione no profit ArtGallery Milano sono lieti di presentare la nuova mostra collettiva AD exhibition, che verrà inaugurata giovedì 16 aprile 2015 alle ore 18:30.

In occasione del Fuorisalone 2015 gli uffici di CARTAEMATITA ospitano la mostra curata dall'Associazione ArtGallery Milano. L'evento presenta in maniera inedita i legami esistenti tra moda, arte e design esplorando i processi creativi di quattro protagonisti. La ricerca estetica costituisce il fil rouge che lega l'arte all'oggetto di design



Durante la mostra AD exhibition sarà possibile ammirare gli urban landscapes della pittrice Sanja Milenkovic, le illustrazioni della stilista Maja Milenkovic e l'inedito progetto "Vela" dei designer Maurizio Prina e Massimo Minchio. La mostra intende quindi sottolineare il legame tra moda, arte e design attraverso il lavoro di quattro creativi.

Sanja Milenkovic nasce a Nis, in Serbia, nel 1983. All'età di diciotto anni si trasferisce a Milano dove completa gli studi in Arti visive presso l'Accademia di Brera. In questi anni ha esposto in numerose mostre collettive e personali in Italia e all'estero. Attualmente vive e lavora a Milano.

Maja Milenkovic nasce a Nis, in Serbia, nel 1989. Si trasferisce a Milano e nel 2011 si laurea presso la NABA in fashion and textile design. Dopo aver partecipato alla Belgrade fashion week, rappresenta la NABA ad un concorso indetto Triumph. Attualmente lavora a Milano come Visual Merchandiser per Max Mara.

Maurizio Prina nasce a Biella nel 1985. Dopo il Liceo Artistico a Novara ed il corso di Industrial Design allo IED di Milano inizia a collaborare con diversi designer di richiamo come Alessandro Ciffo, Matteo Ragni e Giulio Iacchetti. Dal 2012 affianca l’attività presso Matteo Ragni studio a quella di designer freelance.

Massimo Minchio nasce a Vicenza nel 1988. Dopo un’esperienza professionale come mechanical designer inizia a coltivare la passione per il Disegno Industriale. Nel 2012 collabora con Matteo Ragni Studio e nel 2014 si laurea in Disegno Industriale allo I.U.A.V. di Venezia. Attualmente lavora come designer a Milano.



In occasione dell'evento serale sarà possibile portare con sé non solo il ricordo di un'esperienza speciale ma anche dei gadgets originali, realizzati appositamente per l'evento dagli artisti.


L’Associazione ArtGallery Milano da dieci anni ha a cuore la promozione di artisti emergenti, aiutandoli ad affermarsi nel difficile mercato dell’arte contemporanea.