A.M.A. Festival 2014

Chiari - 18/05/2014 : 18/05/2014

3a edizione dell'evento A.M.A. Art & Music Around.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO DELLA CITTA'
  • Indirizzo: Piazza Zanardelli - Chiari - Lombardia
  • Quando: dal 18/05/2014 - al 18/05/2014
  • Vernissage: 18/05/2014 ore 10-23
  • Generi: design, performance – happening, serata – evento, musica
  • Sito web: http://www.amafestival.it

Comunicato stampa

Artisti, musicisti e designer si danno appuntamento a Chiari Domenica 18 maggio, dalle 10 alle 23, per l’Art & Music Around 2014. Arrivato alla sua terza edizione, il festival A.M.A. quest’anno si arricchisce di moltissime nuove proposte, frutto degli sforzi sinergici di diverse realtà attive sul territorio, grazie alle quali pittori, scultori, fotografi, illustratori, film-makers, ballerini, musicisti e designers potranno mostrare il proprio talento per le vie del centro storico. Wait! Magazine sarà media partner ufficiale dell’evento


L’Officina Creativa di Chiari, progetto nato con lo scopo di promuove lo sviluppo e la diffusione di pratiche artistiche e creative contemporanee, con particolare attenzione alla street-art e alle autoproduzioni di giovani artisti emergenti, proporrà una selezione, curata da Luca Consoli, Daniela Lupatini, Andrea Lupatini e Leonardo Cirimbelli, di opere di pittori, scultori, illustratori e fotografi, che verranno esibite lungo la circonvallazione interna. Ospite d’eccezione il giornalista Sandro Iovine, uno tra i maggiori critici fotografici italiani. Nel Museo della Città, situato sotto i portici di Piazza Zanardelli, saranno invece presenti il progetto ECOMasse, la rivista Krisis del collettivo di ricerca Unità di Crisi, e le esposizioni di vari designer indipendenti. Dalle 14 alle 18, sempre all’interno del Museo, si terrà la sezione corti del festival, a cura di Idea Teatro. I filmati saranno valutati da due giurie, una popolare e una tecnica, presieduta da Danny Lemmo, regista, attore, insegnante e membro onorario dell’Actors Studio di New York.

Al design è dedicata anche la sezione market, curata da Silvia Coccaglio, Alberto Gobbi e Mauro Cristiano Pea: dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Zanardelli un mercato-vetrina con l’obiettivo di dare luce a designer emergenti e talentuosi, inventori e appassionati con un ottimo progetto. Tra gli ospiti d’eccezione, Roberta Molin Corvo, Fulvio Ravagnani, e Wait Magazine.

Infine, la sezione musica della manifestazione è stata organizzata dal magazine on line e agenzia di booking Music Wall. Le band presenti saranno The Crowsroads, Mila e Lela Perez, i Pineapple Xpress, il duo acustico Antìtesis, i Monica May, il coro One Soul Project, il gruppo di percussionisti Golokan, i Venus Mountain, i More Than Discophiles e i suonatori di tamburo ApPel. Ospite il giornalista Andrea Croxatto, autore del libro BS Feudo Indie.

Gran finale della manifestazione, il concerto dei Plan de Fuga, che dopo aver portato la loro musica per l’Europa, oltre la Manica e di là dell’Atlantico, dalle 20:45 si esibiranno gratuitamente in Villa Mazzotti, in collaborazione con #ORIENTANDO – Università – Lavoro – Tempo libero, evento della Rete giovani del progetto Pensogiovane.org.



Negozi e bar del centro aperti fino a tarda serata.