#50annidiemozioni

Milano - 19/02/2014 : 28/02/2014

Europ Assistance ha scelto le foto più rappresentative per composizione, creatività ed emotività tra le oltre 800 postate, che saranno in mostra al Life Park Protection Store.

Informazioni

Comunicato stampa

Europ Assistance è tra i partner della Social Media Week che torna a Milano dal 17 al 21 febbraio con il tema globale “The Future of Now: Vivere Connessi” e oltre 40 eventi in programma per tutta la settimana.

La Social Media Week di Europ Assistance sarà anche al Life Park Protection Store (Milano, Piazza Cordusio 2) e si apre il 19 febbraio con la mostra fotografica #50annidiemozioni

L’iniziativa è stata lanciata sul canale Instagram @europassistanceitalia in occasione del 50° anniversario del Gruppo e invitava gli utenti a condividere un’immagine che racchiudesse un’emozione legata agli anni sessanta, settanta, ottanta, novanta e duemila. Europ Assistance ha scelto le foto più rappresentative per composizione, creatività ed emotività tra le oltre 800 postate, che saranno in mostra dal 19 al 28 febbraio al Life Park Protection Store tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Nel corso della Social Media Week, Europ Assistance metterà il Life Park Protection Store a disposizione della community degli Instagramers Italia: Orazio Spoto, segretario dell'Associazione Igersitalia e fondatore della community di Milano, terrà le Igersacademy, momenti di formazione sulle potenzialità della mobile photography.
L’appuntamento è il 19, 20 e 21 febbraio con due sessioni alle ore 9:30 – corso basic - e alle ore 11:00 – corso advanced:
- «Igersacademy: Instagram, raccontare e raccontarsi per immagini»
è il livello basic rivolto a quanti conoscono Instagram ma non lo usano con costanza e desiderano scoprirne le potenzialità;
- «Igersacademy: Instagram: come promuovere al meglio il proprio profilo/brand nel settore travel/food e arte e cultura»: è il livello advanced (valido per editing) rivolto a quanti già conoscono Instagram e la mobile photography e desiderano approfondire e perfezionare la propria conoscenza in materia di editing fotografico.

Per vedere nel dettaglio il programma ed iscriversi alle Igersacademy: http://socialmediaweek.org/milan/schedule/
http://www.eventbrite.it/e/igersacademy-instagram-raccontare-e-raccontarsi-per-immagini-1-tickets-10331807715?aff=efblike

Una gallery degli scatti di #50annidiemozioni è pubblicata sulla pagina Facebook di Europ Assistance: http://on.fb.me/1cQZZWT



Il Life Park, Protection Store è il primo punto vendita dedicato all’assistenza e alla protezione delle persone, uno spazio in cui design innovativo ed allestimenti accoglienti creano un’esperienza emotiva legata ai valori positivi di salvaguardia e tutela di ciò che ci è più caro. Qui è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra le offerte di Genertel e Europ Assistance: dai servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, alle polizze viaggi, RC auto e moto, fino ai prodotti più articolati come polizze vita, risparmio, investimento e pensione. Nello store di Piazza Cordusio 2, storica sede di Generali a Milano, si ha la possibilità di creare il proprio albero digitale personalizzato sulla propria visione della vita, i valori, le passioni, i progetti veramente importanti che si desidera tutelare.




Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.
Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.
Il nuovo pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .
Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.000 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2012 con un fatturato pari a 1,4 miliardi di euro.