421Alliance – Sinergie creative

Dizzasco - 07/07/2013 : 21/07/2013

Esposizione pittorica collettiva itinerante delle opere degli artisti che hanno aderito al progetto 421Alliance, realizzando quadri in compartecipazione artistica.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO INTELVI 11
  • Indirizzo: Via Valle Intelvi, 11 località Muronico - Dizzasco - Lombardia
  • Quando: dal 07/07/2013 - al 21/07/2013
  • Vernissage: 07/07/2013 ore 17
  • Curatori: Paolo Avanzi
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Lo Spazio Intelvi 11 ospita la collettiva itinerante del progetto 421 Alliance. Le opere sono realizzate secondo una originale formula di compartecipazione che prevede il contributo di più artisti in ogni singola opera.

Ne risulta un campione variegato e rappresentativo delle tendenze più interessanti della pittura contemporanea italiana.

Il gruppo artistico 421Alliance nasce dal desiderio di unire il talento di diversi artisti che, operando sulla medesima tela, riescono a generare un nuovo codice di linguaggio visivo. Dall'idea embrionale del duo artistico 421Art, il progetto si espande esponenzialmente coinvolgendo pittori dalle più diverse correnti artistiche



421Alliance è quindi da intendersi come una libera corporazione di artisti che operano agendo sinergicamente avendo come obbiettivo la promozione dei propri lavori e il proprio linguaggio espressivo, in un contesto di cooperazione globale.

Artisti: Angelo Ariti, Gianpietro Arzuffi, Paolo Avanzi, Massimo Basile, Alessandra Gibellini, Moreno Gilardoni, Renzo Gorini, Gianni Incontri, , Alessandro Martini, Gabriele Poli, Diego Racconi Emanuela Rodegher, Gianluigi Sartori