3+10 Winter Prize

Mestre - 20/02/2021 : 06/03/2021

Presso gli ampi spazi espositivi dell'Associazione Internazionale Atelier 3+10 di Mestre, si potrà visitare gratuitamente e in piena sicurezza la mostra delle opere finaliste di 3+10 Winter Prize.

Informazioni

  • Luogo: ATELIER 3+10
  • Indirizzo: via Cappelletto 20 - Mestre - Veneto
  • Quando: dal 20/02/2021 - al 06/03/2021
  • Vernissage: 20/02/2021 ore 16
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Spalanca le sue porte ad una ventata di arte internazionale l'Atelier 3+10, in occasione di 3+10 Winter Prize. Gli artisti provengono da tutto il mondo e raccontano lo stato attuale dell’arte contemporanea internazionale: i ventuno finalisti sono stati selezionati dalla giuria per la prima edizione del concorso, per le categorie artistiche di pittura, incisione, fotografia, scultura e installazione.

Dal 20 Febbraio al 6 Marzo 2021, presso gli ampi spazi espositivi dell'Associazione Internazionale Atelier 3+10 di Mestre, si potrà visitare gratuitamente e in piena sicurezza la mostra delle opere finaliste di 3+10 Winter Prize


Al vincitore sarà data l'opportunità di usufruire per due mesi di un proprio spazio creativo presso l'Atelier 3+10; il secondo classificato invece godrà di solo un mese. Durante il periodo di residenza, i vincitori avranno così modo di stringere nuove collaborazioni, di conoscere tutti gli artisti che lavorano quotidianamente in associazione, e, più in generale, la realtà creativa veneziana. La mostra e i premi sono quindi significative occasioni di arricchimento culturale reciproco, per gli artisti, per l'Associazione e per la città di Mestre. Oltre ai premi di residenza, saranno conferiti anche due Premi Speciali, per opere che non hanno raggiunto i primi posti della graduatoria.

Gli artisti finalisti sono:
Antonella Argentile, Victoria Bilogan, Laura Borgo, Annamaria Busato, Caterina Codato, Enrico Corradini, Cristina Cortese, Beti Cotic, Wanda De Faveri,Stefano Faccini, Ilya Kernitskii,Dang Liu, Elisa Marinoni, Marino Marinoni, Marija Nikolic, Uzia Ograbek, Paolo Pavan, Luka Radojevic, Stefano Sorgato, Eugenio Toppi, Zhang Xin. ( con la partecipazione speciale dello scultore Armando Di Nunzio)

La giuria esaminatrice è composta da:
Aldofina De Stefani, artista e promotrice culturale, ideatrice del progetto VISIONIALTRE;
Marija Markovic, scultrice e presidentessa dell'Associazione Atelier 3+10;
Sara Milan, docente di Storia dell'Arte e curatrice di mostre d'arte;
Daniele Ricchi Ricco, pittore e illustratore che vive e lavora a Milano;
Saverio Simi de Burgis, docente di Storia dell'Arte Contemporanea e Storia della Critica d'Arte presso l'Accademia di Belle Arti a Venezia.

L'evento di inaugurazione e la cerimonia di premiazione degli artisti vincitori avranno luogo sabato 20 febbraio, a partire dalle 16, presso l'Associazione Culturale Internazionale Atelier 3+10, in via Cappelletto 20 a Mestre - Venezia.