30 ore FilmFest

Collegno - 24/01/2015 : 25/01/2015

Gara cinematografica per opere di massimo tre minuti ancora da girare.

Informazioni

Comunicato stampa

30 ore FilmFest: una sfida che ha inizio la mattina del 24 gennaio 2015 a partire dalle 8:30 presso l’Auditorium Giovanni Arpino di Collegno. Comincia il conto alla rovescia: a partire da quel momento i partecipanti avranno a disposizione 30 ore per scrivere la sceneggiatura, girare e montare il loro video. Un video della durata massima di tre minuti, che dovrà sottostare a pochi vincoli, ovvero tre elementi segreti (una frase, un elemento di costume, un oggetto di scena) e un tema a cui attenersi

Scadute le trenta ore, alle 15:00 di domenica 25 gennaio, i candidati registi e le loro troupe dovranno consegnare il video terminato, per poi trovarsi la sera alle 20:30, sempre all’Auditorium Arpino, per assistere al Galà di Proiezioni e Premiazioni del Film Festival. Un’occasione ardita, in cui entra in gioco la voglia di sfidare se stessi e il tempo, per produrre un’opera che sia creativa e significante.
Il 30 ore FilmFest è l’evento finale del progetto di creatività “Al Contrario ...”, promosso dalla Città di Collegno e cofinanziato dalla Regione Piemonte, il cui obiettivo è sostenere e dare impulso alle potenzialità e agli interessi dei giovani. Con la chiusura del progetto la Città di Collegno si fa ancora una volta cornice dell’espressione del sé giovanile tramite l’arte, che da disciplina, studio e perseveranza diventa elemento di condivisione di passioni, conoscenza e aggregazione.