Rai Radio3 torna a Matera

Torna per il nono anno consecutivo a Matera, Materadio, la festa di Rai Radio3, con tanti programmi in diretta, tanto teatro e tanta musica.

Si terrà dal 13 al 15 settembre e in diverse location Materadio, la festa di Rai Radio3. I programmi di intrattenimento culturale come Fahrenheit, Radio3 Scienza, Tutta la città ne parla o Radio3 Mondo si terranno nell’auditorium del Conservatorio, in piazza Sedile. Mentre in piazza San Francesco verrà allestito il palco per gli spettacoli teatrali e musicali e il Materadio Village, dove si terranno conferenze, presentazioni di libri e dove i cittadini potranno rivolgersi per avere informazioni o semplicemente per trovare un momento di relax. I grandi concerti della sera, invece, si terranno nell’arena della Cava del Sole, all’ingresso di Matera.
Numerosi gli ospiti di questa edizione speciale. Il grande sassofonista Jan Garbarek con il suo quartetto e Trilok Gurtu si esibiranno in una produzione realizzata insieme a Gezziamoci, la rassegna dell’Onyx Jazz Club. Fra i tanti ospiti internazionali anche l’astronauta Samantha Cristoforetti che, a cinquant’anni esatti dal primo uomo sulla Luna, racconterà la sua esperienza nello spazio.

– Serafino Paternoster

raiplayradio.it/radio3/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Serafino Paternoster

Serafino Paternoster

Chitarrista jazz pentito, critico musicale, appassionato di cinema. Ma la comunicazione resta la sua principale attività. Il suo primo ufficio stampa fu per un concerto che il grande Ray Charles tenne a Matera nel 1992. Ma allora non sapeva ancora…

Scopri di più