cinema

Una mostra multisensoriale nata nell’intersezione tra cinema e arti visive e concepita dal regista messicano premio Oscar Alejandro G. Iñárritu.
- Milano
- –

La prima retrospettiva dedicata al lavoro di Nan Goldin (nata a Washington D.C. nel 1953) come filmmaker.
- Milano
- –

A cura di Gianluigi Ricuperati, è un progetto che unisce cinema, design e arte contemporanea. Allestita nella nuova project room…
- Torino
- –

Un lungo viaggio nell’universo multiforme e cangiante del più importante animatore italiano. Una personale completa dei suoi oltre cinquanta cortometraggi,…
- Milano
- –

Soggettiva Gallery firma una mostra diffusa e immersiva negli spazi iconici del Cinema Anteo di Milano – vero tempio per…
- Milano
- –

La mostra ricostruisce il personaggio tra storia, attraverso l’esposizione di parte dei documenti del fondo del casanovista Aldo Ravà, dalla…
- Venezia
- –

L’iniziativa nasce dall’urgenza di restituire visibilità e riconoscimento a quelle donne che, sin dalle origini del cinema, ne hanno scritto…
- Roma
- –

La mostra propone alcune opere dell’artista, autore di lavori surreali e provocatori realizzati con tecniche diverse che traducono in tratto…
- Torino
- –

Anche quest’anno, il paesino del tirreno cosentino ospiterà 190 proiezioni di cortometraggi, provenienti da 67 paesi, accompagnati da mostre, laboratori,…

Ad Animaphix 2025 il cinema dal vero incontra l’animazione nelle sezioni fuori concorso del Festival.

Il programma ruota attorno a tre assi principali – la videoarte, il cinema sull’arte e le conversazioni pubbliche – per…