Primo traguardo per Grandi Mostre che arriva al numero 10. In allegato ad Artribune Magazine 43

Traguardo numero dieci per Grandi Mostre, l’inserto di Artribune Magazine dedicato agli eventi espositivi più rilevanti sul fronte nazionale ed estero. Il nuovo numero sarà disponibile, per tutti gli abbonati e nei punti di distribuzione della rivista cartacea, a partire dalla seconda metà di maggio.

Prosegue l’avventura editoriale di Grandi Mostre, l’inserto di Artribune Magazine che accende i riflettori sugli appuntamenti espositivi da non perdere nella cornice italiana e internazionale. L’edizione numero dieci, in arrivo nelle prossime settimane, darà visibilità a una galleria di eventi di ampio richiamo tratti dal calendario primaverile, a cominciare dalla mostra che il Museo di Roma dedica alla pittura di Canaletto, nel 250esimo anniversario della sua morte. Un tuffo in un passato ancora più lontano, ma con un occhio sempre aperto sul presente, guiderà i lettori alla scoperta della mostra “diffusa” Anche le statue muoiono, ospite a Torino del Museo Egizio, dei Musei Reali e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. L’ormai consolidato focus sull’arte dello scatto questa volta cederà la parola ad Alex Majoli, protagonista della rassegna a lui intitolata dal MAR di Ravenna, e si resterà in centro Italia, in particolare fra Volterra e Siena, con un itinerario pensato ad hoc per chi desidera trascorrere un weekend “a regola d’arte”. Anche in questo numero non mancheranno i suggerimenti per chi, invece, sta pianificando un viaggio all’estero.

LA SPAGNA DI MIRÓ

La destinazione consigliata è la Spagna, con un excursus sulle iniziative che accompagnano il 125esimo anniversario della nascita di Joan Miró, raccontato da un testimone d’eccezione. Non potrà mancare, infine, qualche consiglio per coloro che raggiungeranno Venezia durante l’opening della Biennale di Architettura: obiettivi puntati sul legame fra vetro e arte contemporanea, fil rouge della mostra allestita alle Stanze del Vetro e alla Fondazione Querini Stampalia e descritta nella rubrica “dietro le quinte”. Come sempre, la cover dell’inserto porterà la firma di Maurizio Ceccato e autorevoli professionisti del settore affideranno le loro opinioni alle pagine di Grandi MostreAntonio Natali, Fabrizio Federici, Stefano Monti, cui si aggiunge Gabriella Belli, direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia. Spazio, infine, alle rubriche ‒ dalle iniziative targate FAI al museo nascosto, dall’editoria all’arte del paesaggio ‒ per una visione a tutto tondo sulla creatività contemporanea e non. Curiosi di conoscere il resto? Non vi resta che abbonarvi o aspettare qualche giorno per cercare il magazine nei nostri 600 punti sparsi in tutta Italia. Se invece volete essere della partita… siete ancora in tempo per acquistare un’inserzione!

www.artribune.com/magazine/grandi-mostre

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più