Su Sky Arte: la New York Public Library

Uno dei luoghi votati alla cultura per eccellenza è protagonista del focus in onda sul canale tematico satellitare

Una delle più grandi istituzioni culturali del mondo, luogo di scambio culturale e apprendimento, è al centro del documentario di Frederick Wiseman, Ex Libris ‒ The New York Public Library, in onda su Sky Arte venerdì 2 novembre.
Con 92 divisioni sparse per Manhattan, il Bronx e Staten Island, la biblioteca pubblica di New York ambisce a essere una risorsa per tutti gli abitanti di una città cosmopolita come la Grande Mela e tiene alto il diritto individuale al sapere e all’essere informato. Con le sue attività, la biblioteca, giorno dopo giorno, stimola l’apprendimento, promuove la conoscenza e rafforza il senso di inclusione e di comunità.
Nell’America di Trump, è probabilmente non solo l’istituzione più democratica, ma anche quella ideologicamente più importante, rafforzando un invito all’accoglienza oggi più che mai necessario.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più