Su Sky Arte: la storia di Nadia Murad, Premio Nobel per la Pace

Il canale tematico satellitare proietta il documentario dedicato alla battaglia per la verità condotta da Nadia Murad, insignita del Premio Nobel per la Pace nell’anno appena concluso.

Si intitola Sulle sue spalle la pellicola diretta da Alexandria Bombach, in onda mercoledì 30 gennaio su Sky Arte. Protagonista assoluta la giovane Nadia Murad, cui è stato conferito il Premio Nobel per la Pace lo scorso 10 dicembre, a fronte dell’impegno e del coraggio nel divulgare la tragedia del popolo Yazidi, colpito dalla furia dell’Isis.
Dopo essere sopravvissuta al genocidio degli Yazidi nell’Iraq del nord nel 2014 ‒ durante il quale anche la sua famiglia fu sterminata ‒ ed essere sfuggita ai suoi carcerieri che l’avevano ridotta in schiavitù, la giovane Nadia Murad, a soli 23 anni, testimonia davanti al Consiglio di Sicurezza dell’ONU e la sua voce viene ascoltata in tutto il mondo. Da quel momento Murad assume il ruolo di attivista nella speranza di fermare il genocidio in atto e di portare i comandanti dell’Isis davanti alla giustizia.
Il film segue Nadia durante la sua campagna, mettendone in luce la determinazione e il desiderio di verità, ma anche la fatica nel destreggiarsi fra burocrazia, politica e notorietà.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più