Artribune Podcast. Mario Cresci per Monologhi al Telefono

Nell’intervista con Donatella Giordano l’artista parla del suo lavoro ricordando i primi esperimenti fotografici e il lungo processo che lo ha portato a sviluppare il suo percorso

Al telefono con l’artista Mario Cresci (Chiavari, 1942), attualmente in mostra al Museo MAXXI di Roma. L’esposizione Un esorcismo del tempo approfondisce la ricerca di un’importante protagonista della sperimentazione sul linguaggio fotografico e si concentra sulla lunga esperienza di Cresci in Basilicata tra il 1967 e gli anni Ottanta. Nell’intervista con Donatella Giordano l’artista parla del suo lavoro ricordando i primi esperimenti fotografici e il lungo processo che lo ha portato a sviluppare il suo percorso.

Ascolta “Mario Cresci – Monologhi al Telefono di Donatella Giordano” su Spreaker.Monologhi al Telefono è una rubrica di Donatella Giordano che raccoglie interviste agli artisti. L’intervista viene registrata integralmente ma la pubblicazione avviene in seguito a un attento processo di editing che trasforma la conversazione in un monologo. Questo riadattamento nasce con l’idea di trasformare l’utente in interlocutore, che avrà così l’impressione di trovarsi al telefono con l’artista. Il sistema applicato vuole superare il concetto dell’intervista classica a favore di un approccio che azzera la distanze e contamina due formati: il podcast e la telefonata.

Donatella Giordano

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Donatella Giordano

Donatella Giordano

Nata in Sicilia, vive a Roma dal 2001. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove nel 2006 ha conseguito il diploma di laurea con una tesi che approfondiva la nascita dei primi happening e delle azioni performative…

Scopri di più