Pasta mon amour: 12 scatti d’autore per l’art calendar di Casa Milo. Contest su Instagram

Un contest sul profilo Instagram del pastificio pugliese regala un calendario fotografico con 12 scatti di autori emergenti che si sono cimentati nel raccontare il cibo più amato dagli italiani (e non solo): la pasta

Un calendario fotografico con 12 scatti di autori emergenti che si sono cimentati nel raccontare il cibo più amato dagli italiani (e non solo): la pasta. Stiamo parlando dell’Art Calendar 2022 di Casa Milo, pastificio della provincia di Bari che ha selezionato e coinvolto alcuni tra gli sguardi più interessanti del panorama nazionale, chiedendo loro di interpretare in modo più o meno convenzionale cosa rappresenti questo alimento così vario e inconfondibile nel proprio quotidiano. “Il brand Casa Milo ha voluto investire nella realizzazione di un prodotto capace di accompagnare i suoi consumatori per tutto l’anno, chiedendomi di selezionare 12 nomi di fotografi italiani capaci di restituire un’immagine di questo alimento contemporanea e super pop”, racconta ad Artribune la curatrice del progetto Laura Tota. “Gli artisti si sono messi in gioco, dando vita a un caleidoscopio di immagini e suggestioni”. I 12 fotografi selezionati sono: Marta Blue, Tiziano Demuro, Leandro Colantoni, Carla Sutera Sardo, Eleonora D’Angelo, Alessia Morellini, Bellissimo Zine, Piero Percoco, Gianmarco Porru, Ellegram, Irene Ferri e Giorgibel. Il calendario verrà regalato attraverso un contest online su Instagram cui è possibile partecipare fino al 12 gennaio, seguendo il profilo @casa_milo e commentando il post del giveaway, taggando almeno 3 amici. Ecco le immagini… 

– Claudia Giraud 

https://www.casamilo.it/?p=5849 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più