Vitreus. Il video della mostra di Ingar Krauss a Milano

Pittura e fotografia si incontrano a Milano nella mostra dell'artista tedesco Ingar Krauss. Venti scatti rielaborati con la tecnica della velatura per una riflessione sulla materia, sulla luce e sul tempo

È in corso fino al prossimo 13 settembre a Milano la mostra Vitreus, personale dell’artista e fotografo tedesco Ingar Krauss a cura di Sabino Maria Frassà. Negli spazi di Gaggenau DesignElementi Hub in Corso Magenta sono esposti 20 scatti rielaborati pittoricamente con la tecnica della velatura; composizioni e assemblaggi di vetri immortalati da fotografie che catturano ed esaltano la luce, trattandola come una vera e propria materia. Spiega il curatore: “Le opere di Ingar Krauss sono ipnotiche proprio nella misura in cui sembrano celare un universo parallelo dietro l’apparenza. Le nature morte, i paesaggi e persino i suoi ritratti sono sospesi in un tempo di infinito o in un eterno presente. Nella ‘serie dei vetri’ il tempo è rallentato, dilatato o invertito, ma non fermato. L’animo dello spettatore non può che esser in bilico tra quiete e inquietudine”.
Realizzata con il supporto di Goethe-Institut Mailand, la mostra fa parte un ciclo intitolato In-Material, quando la materia si fa pensiero‘, promosso da Gaggenau con il progetto non profit Cramum.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più