Apre a Milano l’Osservatorio della Fondazione Prada sulla fotografia. Ecco le immagini

Inaugura nel cuore commerciale e sociale di Milano, Galleria Vittorio Emanuele: prima mostra con opere di 14 artisti italiani e internazionali

Fondazione Prada Osservatorio (foto Delfino Sisto Legnani e Marco Cappelletti, Courtesy Fondazione Prada)
Fondazione Prada Osservatorio (foto Delfino Sisto Legnani e Marco Cappelletti, Courtesy Fondazione Prada)

Noi di Artribune eravamo stati i primi a darne notizia, fin dallo scorso 8 novembre: un nuovo spazio espositivo di quasi mille metri quadri su due piani che a Milano sarà dedicato in maniera specifica alla fotografia. E nel cuore commerciale e sociale di Milano, quella Galleria Vittorio Emanuele che sta tornando ad essere il salotto della città. Parliamo dell’ultima avventura nelle arti della Fondazione Prada, che apre appunto a Milano lo spazio denominato Osservatorio, ai piani alti dell’edificio che già ospita lo store Prada, il negozio della collezione uomo, la bellissima Pasticceria Marchesi. Inaugurazione prevista, mercoledì 21 dicembre 2016.

14 ARTISTI ITALIANI E INTERNAZIONALI
Ma intanto c’è stata l’anteprima per la stampa, e noi non potevamo perdercela. C’era la presidente della Fondazione Prada, Miuccia Prada, il Vice Sindaco di Milano Anna Scavuzzo, l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, la Soprintendente Antonella Ranaldi, il direttore del Servizio Polo Mostre e Musei del Comune Domenico Piraina, la direttrice del Poldi Pezzoli Annalisa Zanni, intellettuali come Natalia Aspesi, Germano Celant, Luciano Fontana, Barbara Stefanelli, il curatore della mostra inaugurale Francesco Zanot. E poi alcuni degli artisti presenti nella mostra, titolo Give Me Yesterday, che “esplora l’uso della fotografia come diario personale dall’inizio degli anni Duemila a oggi, attraverso le opere di 14 artisti italiani e internazionali”: fra questi Irene Fenara, Leigh Ledare, Lebohang Kganye, Joanna Piotrowska, Greg Reynolds, Antonio Rovaldi, Maurice Van Es. Ecco le immagini…

www.fondazioneprada.org

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • Kerb52

    Ottimo chi può X favore apra a noi mortali spazi così belli …..X fortuna con il biglietto posso entrare alla Fondazione???