Bazan Cuba. Fotografie di Ernesto Bazan – Byline Photo, Milano

Una mostra dedicata al grande fotografo Ernesto Bazan. Un corpus di immagini prodotte tra il 2001 e il 2005, durante una intensa esperienza tra le campagne cubane. E poi la presentazione di "Al Campo", ultima produzione editoriale dell'artista...

Film maker: Marco Aprile
Coordinamento: Helga Marsala
Produzione: Artribune Television

Ernesto Bazan è il protagonista di una mostra negli spazi milanesi di Byline Photo. Ventidue fotografie a colori, più alcuni scatti vintage, raccontano il lavoro di quattro anni in terra cubana: tra il 2001 e il 2005 l’artista ha concentrato la sua attenzione sulla realtà delle campagne, condividendo con i contadini la vita, dura e autentica, di ogni giorno. Ad accompagnare l’esposizione milanese è il suo ultimo progetto editoriale, Al Campo, ideale prosecuzione del volume Bazan Cuba (2008): un’edizione limitata di 50 copie, ognuna contenente una foto originale firmata dall’autore…

“Bazan Cuba. Fotografie di Ernesto Bazan”
Byline Photo, Milano
24 aprile – 31 maggio 2012
www.bylinephoto.com

ernesto bazan Bazan Cuba. Fotografie di Ernesto Bazan - Byline Photo, Milano

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più