Giochi, musica e arte contemporanea. Nella galleria d’arte di Bari c’è la tombolata di fine anno

È tutto pronto per il Bingo Party nello spazio culturale pugliese, un evento che aggrega appassionati del settore e semplici curiosi in occasione del finissage della mostra transf-femminista di Ivana Pia Lorusso

Nato nel 2021 nello spazio di via Francesco Curzio dei Mille, a Bari, Voga Art Project si dedica alla produzione e alla valorizzazione dell’arte contemporanea in Puglia, proponendo una programmazione di livello internazionale, residenze per artisti, mostre ed eventi. Un progetto innovativo che prende forma grazie alla curatrice Bianca Buccioli e agli artisti Nicola Guastamacchia eFlavia Tritto, con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di una proposta artistica fuori dagli schemi, come ad esempio la prima mostra dell’artista e attivista trans-femminista Ivana Pia Lorusso (Bari, 1995), dal titolo My Heary Daydream. E sempre all’insegna dell’eclettismo, con l’arrivo del Capodanno, Voga Art Project ha deciso di organizzare un “Bingo Party” di fine anno (venerdì 29 dicembre 2023 alle ore 19), evento all’insegna del gioco e del divertimento che diventa un’occasione per non perdere il finissage dell’ultima mostra del palinsesto espositivo 2023. 

My Heary Daydream di Ivana Pia Lorusso da Voga Art Project a Bari

La mostra nasce a seguito della residenza fatta dall’artista nello spazio di Voga, trasformatosi in uno studio d’artista. Con My Heary Daydream, Ivana Pia Lorusso presenta una serie di opere inedite volte ad approfondire ed esplicitare prese di posizione (critiche e consapevoli) rispetto ai canoni estetici e digitali entro cui sono oggi concepiti, osservati e giudicati i corpi. Non sentendosi rappresentata dalle immagini e dai modelli mainstream, l’artista traccia nel percorso espositivo una narrazione dove registri, forme e medium diventano elementi di libertà, radicale, violenta e ironica. 

Valentina Muzi 

Bari // il 29 dicembre 2023 alle ore 19
“Bingo Party” da Voga Art Project 
Via Francesco Curzio dei Mille 58

https://vogaartproject.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Muzi

Valentina Muzi

Valentina Muzi (Roma, 1991) è diplomata in lingue presso il liceo G.V. Catullo, matura esperienze all’estero e si specializza in lingua francese e spagnola con corsi di approfondimento DELF e DELE. La passione per l’arte l’ha portata a iscriversi alla…

Scopri di più