Mimmo Paladino in mostra a Milano tra pittura e stupore

Mimmo Paladino torna a esporre alla galleria Christian Stein di Milano con sei nuove opere che chiariscono la sua tendenza a mescolare linguaggi e stili

Dopo quattro anni l’artista (e regista) Mimmo Paladino (Paduli, 1948) torna a esporre alla galleria Christian Stein di Corso Monforte a Milano, con una mostra personale.
Le sei nuove opere pittoriche (di cui una di grandi dimensioni, Treno, del 2022) si sposano con il contesto asettico, ma avvolto da una patina di storia, che caratterizza gli ambienti interni della galleria.
Si percepisce la continuità di Paladino nella sua ricerca di un’arte che, combinando molteplici discipline, lasci spazio alla percezione più pura e vera dell’opera in quanto occasione di stupore e riflessione.

Mimmo Paladino, Senza titolo, 2021. Courtesy l'artista e Galleria Christian Stein, Milano. Foto Agostino Osio

Mimmo Paladino, Senza titolo, 2021. Courtesy l’artista e Galleria Christian Stein, Milano. Foto Agostino Osio

LE OPERE DI MIMMO PALADINO IN MOSTRA A MILANO

Geometrie e cromie giocano un ruolo fondamentale nel definire le opere e precisarne il collocamento all’interno dello spazio. Contrasti e sfumature vanno a collegare mondi che potrebbero sembrare distanti tra loro. Un approccio aperto e libero fa sì che queste creazioni diventino linguaggio universale e vadano oltre il lato didascalico, alla ricerca di risposte concrete.

Luisa Pagani

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Luisa Pagani

Luisa Pagani

Nata ad Agordo nel 1993 si trasferisce a Milano per frequentare la Scuola di Cinema Luchino Visconti nel 2012. Inizia il suo percorso nel mondo dei media legati a moda e arte nel 2015.

Scopri di più