Ascolta Blackout Sound: il podcast conclusivo della mostra di NABA su Artribune

La mostra Blackout Book degli studenti NABA su Artribune giunge al termine: per l’occasione viene pubblicato Blackout Sound, un podcast conclusivo in cui stralci di conversazioni avvenute tra curatori e artisti si stratificano in un’unica traccia audio.

Siamo giunti ai titoli di coda di Blackout Book, la mostra per immagini ispirata all’opera omonima di Nanni Balestrini e realizzata dagli studenti della Nuova Accademia di Belle Arti sulle pagine di Artribune. Una mostra quadripartita pensata “come un libro da sfogliare”, secondo le parole di Marco Scotini, coordinatore del progetto e direttore del Dipartimento Arti Visive. A coronamento del formato espositivo Blackout Book, è stato pubblicato Blackout Sound, il podcast conclusivo che ha coinvolto il Dipartimento di Arti Visive dell’accademia, ascoltabile qui.

Un sound pièce collettivo e collaborativo, a cura di _”A-J!”radio. (Olivier Russo) e Paola Pietronave in cui brani tratti da Blackout si alternano a stralci di conversazioni tra curatori e artisti, stratificazione di una moltitudine di voci per evocare l’attualità delle parole di Nanni Balestrini, flash nel buio del momento storico attuale”, spiegano gli organizzatori. “Si ringrazia Olivier Russo, Silvia Ontario, Riccardo Bernardi e Vittoria Mascellaro per la lettura degli estratti dal testo, alle artiste e agli artisti che hanno preso parte agli incontri per la realizzazione del podcast e al Critical Studies Department, spazio sperimentale di ricerca, per il coordinamento curatoriale del progetto”.

Tutte le puntate di Blackout Book:

Blackout Book #1
Blackout Book #2
Blackout Book #3
Blackout Book #4

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più