Su Sky Arte: da Ingres a Ralph Rugoff

La nuova puntata della serie “Artbox” dà voce ad alcuni protagonisti del panorama creativo contemporaneo. Senza dimenticare un tuffo nel passato in compagnia di Jean-Auguste-Dominique Ingres

È un tour al confine tra passato e presente quello offerto agli spettatori di Sky Arte dal nuovo episodio della serie Artbox, in onda su Sky Arte giovedì 4 aprile. Il sipario si alzerà sulla mostra da poco inaugurata al Palazzo Reale di Milano e intitolata all’opera di Jean-Auguste-Dominique Ingres, maestro del Neoclassicismo ma anche innovatore rivoluzionario della pittura.
L’attenzione si sposterà poi su Venezia, dove Ralph Rugoff, curatore della prossima Biennale d’Arte, svelerà alcune anticipazioni sulla mostra internazionale May You Live in Interesting Times, al via in Laguna il prossimo 11 maggio.
L’ultima tappa sarà l’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, ospite di Andrey Esionov, artista russo tra i più importanti della scena contemporanea. I suoi acquarelli ritraggono, fra ironia e analisi sociale, un’umanità nomade, in continuo movimento tra flussi migratori e turismo di massa.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più