La differenza che unisce. Sei artisti a Milano

Galleria Bianconi, Milano ‒ fino al 10 febbraio 2018. Sei artisti ragionano e si confrontano attraverso l’uso di diverse pratiche come la scultura, l’arazzo, la pittura e l’installazione. “To keep at bay” è un progetto inclusivo che non solo pone l’accento sulle possibili relazioni tra le singole opere degli artisti, ma guarda anche alle connessioni di queste ultime con il pubblico.

To keep at bay è una conversazione corale a sei voci tra le opere di Stefano Canto, Daniele D’Acquisto, Elena El Asmar), Andrea Magaraggia, Luigi Massari e Davide Mancini Zanchi. I materiali, i formati, i metodi di realizzazione e le filosofie che caratterizzano le differenti ricerche degli artisti sono alla base del concept della mostra. Il progetto guarda con interesse alla singolarità delle diverse personalità coinvolte, per percepire in che modo gli incastri e i rapporti formali che regolano le connessioni tra l’immagine, la scultura e l’installazione, e tra la bidimensionalità e la tridimensionalità dell’opera, emergono anche nei confronti degli spettatori. All’interno dello spazio, i lavori dei giovani artisti vanno oltre le pratiche soluzioni di allestimento, tanto da generare tra esse degli immaginari punti di contatto che innescano, nelle sale asettiche della galleria, una vivace e dinamica dimensione espositiva.

Giuseppe Amedeo Arnesano

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giuseppe Arnesano

Giuseppe Arnesano

Storico dell'arte e curatore indipendente. Laureato in Conservazione dei Beni Culturali all'Università del Salento e in Storia dell'Arte Moderna presso l'Università La Sapienza di Roma. Ha conseguito un master universitario di I livello alla LUISS Master of Art di Roma.…

Scopri di più