Su Sky Arte: a tu per tu con David Hockney

Il canale tematico satellitare dedica un ricco approfondimento all’artista inglese. Descrivendone la carriera attraverso il vastissimo archivio fotografico e filmico da lui posseduto.

David Hockney painting Woldgate Before Kilham, 2007
David Hockney painting Woldgate Before Kilham, 2007

Artista fra i più rappresentativi della creatività contemporanea, David Hockney sarà al centro dell’omonimo documentario in onda venerdì 22 settembre su Sky Arte HD. Il pittore inglese accompagnerà il pubblico alla scoperta del suo sconfinato archivio filmico e fotografico, offrendo un originale punto di osservazione sul proprio vissuto e sulla propria carriera. Nato a Bradford il 9 luglio 1937, Hockney ha saputo imporsi sul palcoscenico artistico internazionale grazie a una tecnica che affonda le radici nel disegno dal vero e a un linguaggio pittorico senza eguali, in cui confluiscono vivacità cromatica e padronanza formale. Protagonista di innumerevoli mostre da un capo all’altro del mondo, Hockney schiuderà agli spettatori il suo immaginario, tra vita vissuta e un’arte che non smette di rappresentare un punto di riferimento per intere generazioni di pittori.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.