Giuseppe Penone a Roma. Immagini della mostra da Gagosian e al Colosseo Quadrato by Fendi

Curata da Massimiliano Gioni, la mostra all’Eur presenta quindici opere dagli anni Settanta a oggi, molte delle quali inedite ed esposte per la prima volta in Italia

Ne abbiamo già parlato più volte anche su Artribune, e del resto è uno degli eventi più attesi di questo pieno inverno artistico: l’artista italiano vivente più in voga attualmente a livello globale, in uno spazio espositivo che ha rivoluzionato la geopolitica creativa di Roma, grazie peraltro ad un prestigioso marchio della moda italiana. L’artista è Giuseppe Penone, lo spazio il Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur, sede di Fendi: che promuove infatti la personale dell’artista dal titolo Matrice, affiancata – come abbiamo detto – da una grande scultura che presto sarà installata in permanenza nel centro della Capitale. E dalla personale Equivalenze, alla Gagosian Gallery di Roma. Curata da Massimiliano Gioni, la mostra presenta quindici opere dagli anni Settanta a oggi, molte delle quali inedite ed esposte per la prima volta in Italia. L’apertura al pubblico è per il 27 gennaio, noi avremo modo di parlarne in altra sede: intanto, ecco una fotogallery dalla preview…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più