Su Sky Arte: Pinocchio secondo Antonio Latella in scena al Piccolo Teatro di Milano

Il capolavoro di Collodi anima il palcoscenico del teatro meneghino. Complice l’adattamento di Antonio Latella, che offre una pièce ben lontana dalle atmosfere dell’infanzia

Pinocchio secondo Antonio Latella (foto Brunella Giolivo)
Pinocchio secondo Antonio Latella (foto Brunella Giolivo)

Atmosfere dantesche e Commedia dell’Arte sono solo alcuni degli spunti che attraversano la versione di Pinocchio elaborata dal regista Antonio Latella, ora in scena al Piccolo Teatro di Milano. Un confronto diretto con un’icona della letteratura d’infanzia, reso originale dal talento visionario di Latella. Lo speciale Sky @ Piccolo – Pinocchio, in onda martedì 31 gennaio su Sky Arte HD, condurrà il pubblico tra le pieghe di uno spettacolo che mette in risalto il carattere esoterico, talvolta anche sinistro, delle pagine collodiane. Quello compiuto dal burattino di legno non è solo un percorso di crescita, ma un viaggio che mescola suggestioni letterarie e richiami ai grandi maestri dell’arte come il Tiepolo, cui si ispirano le maschere indossate dai protagonisti.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.