Su Sky Arte: la terza stagione della serie dedicata alla musica indie italiana

È la cantante Ditonellapiaga a inaugurare, sabato 15 ottobre, la nuova stagione di “Indie Jungle”, la serie che dà voce ai protagonisti della musica italiana contemporanea e ai loro live

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna su Sky Arte la serie Indie Jungle, che dà voce ai protagonisti della musica indipendente italiana. Dopo la speciale parentesi live con “Indie Jungle Fest” al Lido di Venezia durante le giornate della 79esima Mostra del Cinema, sabato 15 ottobre si alza il sipario sulla terza stagione del format televisivo che propone sullo schermo l’esperienza immersiva di un intero concerto dal vivo. Anche stavolta gli autori della musica italiana contemporanea si racconteranno in speciali interviste per poi esibirsi in esclusive live session, il tutto corredato di materiali di repertorio, con fotografie e video spesso inediti.

LA MUSICA INDIE POP DI DITONELLAPIAGA

La novità è rappresentata dalla cornice che accompagnerà le puntate, ovvero lo storico Teatro 1 di Cinecittà, con una scenografia inedita e suggestiva rappresentata da un’enorme gabbia esplosa che “libera” idealmente le performance e il racconto degli artisti coinvolti. Si comincia con Ditonellapiaga, pseudonimo di Margherita Carducci e autentico fenomeno indie pop salita alla ribalta con l’album d’esordio Camouflage, anticipato dall’EP Morsi. Nelle puntate successive i riflettori si accenderanno sulla musica di Giorgio Poli, Willie Peyote, Studio Murena, Laila Al Habash, Mobrici, Franco 126, Bartolini, Giovanni Truppi, Hu, Dutch Nazari, Rancore.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più