Su Sky Arte: che cosa significa essere un membro dei Rolling Stones

Ripercorre la storia di una band inossidabile il documentario in onda su Sky Arte domenica 23 ottobre. Protagonisti assoluti: i Rolling Stones

La straordinaria carriera di Mick Jagger e compagni è al centro di The Rolling Stones – Crossfire Hurricane, il documentario, diretto dal regista Brett Morgen nel 2012, in onda su Sky Arte domenica 23 ottobre.

Si scava alle radici della leggenda, attingendo da materiali d’archivio intervallati da interviste esclusive e filmati di repertorio. A emergere sono il successo e le hit immortali degli Stones – il titolo stesso della pellicola è tratto da un verso di Jumpin’ Jack Flash ‒, ma anche gli eccessi, l’abuso di alcool e droga e le tragedie personali.

I ROLLING STONES SI RACCONTANO

Il documentario chiarisce cosa significhi essere un membro di un gruppo che ha fatto epoca e che non smette di stupire, spaziando dagli esordi alla notorietà planetaria, dai concerti nei club a quelli negli stadi. Definito da Jagger una sorta di “reazione chimica”, il legame tra i componenti del gruppo è evidenziato dalle parole degli stessi musicisti, incluse quelle del compianto batterista Charlie Watts, scomparso nel 2021.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più