Su Sky Arte: la musica di Franco Battiato

Una lunga serata in omaggio a Franco Battiato, scomparso pochi mesi fa, è in programma su Sky Arte domenica 22 agosto.

Franco Battiato su Sky Arte

A pochi mesi dalla scomparsa, Sky Arte dedica la serata di domenica 22 agosto a Franco Battiato e alla sua musica. Come spesso succede con i grandi artisti, il percorso esistenziale e quello creativo di Franco Battiato si sovrappongono al punto da costituire un’unica entità. La ricerca musicale di Battiato è stata sempre accompagnata da un attento lavoro introspettivo, nutrito da una tensione spirituale di cui l’attività di Battiato, non solo nella musica, reca numerose tracce. Il documentario Temporary Road‒ (Una) Vita di Franco Battiato, diretto da Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, in onda alle 21:15, ripercorre la vita dell’artista, grazie a una lunga conversazione con lo stesso Battiato, arricchita da esclusive riprese che documentano la registrazione dell’ultimo album in studio. Alle 22:30, invece, spazio alle emozioni di Battiato Live @ Pirelli HangarBicocca, mentre alle 23:25 i due episodi di Franco Battiato ‒ Le nostre anime ripercorreranno la carriera dell’artista sullo sfondo della sua terra natale, la Sicilia. Infine, all’1:10, la puntata di 33 giri – Italian Masters alzerà il sipario su La voce del padrone, un disco che ha cambiato la storia della musica italiana e la carriera del suo autore.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.