BMB live studio: video showcase di musica in luoghi d’arte. Si parte da Pastificio Cerere a Roma

Il format creato da BMB consiste in 6 live session musicali, registrate in una fondazione a Roma e in una galleria a Milano, e pubblicate sul canale YouTube BMB Live Studio, insieme a interviste ai cantanti e pillole d’arte

Parte BMB Live Studio, un nuovo format di showcase musicali che ha lo scopo di creare una vera fusione tra musica e arte, attraverso la registrazione di live session all’interno di luoghi deputati all’arte contemporanea. Questo nuovo spazio promozionale creato da BMB Balcony Music Bites consiste in 6 live session, registrate all’interno di una fondazione d’arte a Roma e di una galleria a Milano, e poi pubblicate sul canale YouTube BMB Live Studio, accompagnate dalle interviste a tutti gli ospiti della prima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=BJikTvjU3qw

PRIMA LOCATION DI BMB: FONDAZIONE PASTIFICIO CERERE A ROMA

La prima location ad ospitare BMB per le sue prime tre puntate di maggio e inizio giugno è la Fondazione Pastificio Cerere di Roma che attualmente ospita la mostra Losing control, prima personale di Giulio Bensasson, a cura di Francesca Ceccherini, che si estende lungo gli spazi del silos e il sotterraneo del mulino, entrambi ricavati dal recupero dell’antico Pastificio Cerere. Realizzata nel sotterraneo Spazio Molini – in cui originariamente veniva prodotta la semola – Losing control racconta della perdita di controllo che si manifesta nel quotidiano dei luoghi in cui viviamo, restituita attraverso tre volumi scultorei fatti di piastrelle, realizzate a mano dall’artista con la tecnica del calco, per formare superfici nitide e luminose che risultano maniacalmente pulite, ordinate e razionali.

PRIMI OSPITI DI BMB: MARGHERITA VICARIO, WRONGONYOU, GEMELLO

È in questi luoghi che la prima ospite di BMB, la cantautrice e attrice romana Margherita Vicario, ha filmato e registrato il suo singolo Come Va, nuova anticipazione di Bingo, il suo secondo album – dopo il disco d’esordio Minimal Musical – pubblicato lo scorso 14 maggio. A seguire – sempre su YouTube – dal 21 maggio è online l’intervista con la Music Host Giulia Penna, conduttrice di tutte le interviste degli ospiti della prima stagione. Gli appuntamenti a Roma proseguono per tutto il mese di maggio, sempre al Pastificio, con Wrongonyou (puntata del 27 maggio) e Gemello (3 giugno)

SECONDA LOCATION DI BMB: OSART GALLERY A MILANO

Il secondo spazio ad ospitare le ultime tre puntate del progetto, disponibili da Giugno, è la Osart Gallery di Andrea Sirio Ortolani a Milano con la mostra di Dan HalterMoney Loves Money. I video ufficiali ed integrali di BMB Live Studio vengono pubblicati due volte al mese su YouTube, seguiti dalla video-intervista degli artisti con la music host Giulia Penna. Per tutta la durata del format, inoltre, i contenuti artistici saranno integrati da rubriche Instagram di curiosità sul mondo dell’arte e sulla sua connessione con il mondo della musica: Arte in Pillole di Maristella.

Vai al canale YouTube

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più