Su Sky Arte: Freddie Mercury e i Queen

La celebre band d’oltremanica e il suo carismatico leader sono al centro della serata in onda sul canale tematico satellitare.

Nonostante siano trascorsi ormai molti anni dalla morte di Freddie Mercury, il suo ricordo resta scolpito nella memoria di milioni di fan. A lui e ai Queen Sky Arte dedica la serata di venerdì 25 gennaio. Il documentario Freddie Mercury ‒ The Great Pretender, diretto e prodotto da Rhys Thomas, esperto conoscitore dei Queen, attinge dall’archivio privato della band, recuperando filmati risalenti al 1976, rare interviste con Freddie, concerti, scatti e materiali legati ai progetti solisti del cantante. Il tutto con la collaborazione di Brian May, Roger Taylor e del manager Jim Beach. Il ritratto che emerge dalla pellicola restituisce un’immagine di Mercury complementare rispetto all’istrionico frontman dei Queen, regalando agli spettatori un colpo d’occhio sulle aspirazioni soliste del cantante.
Queen – Rock Montreal live, invece, racconterà il memorabile concerto tenuto dal gruppo al completo nella città canadese, nel 1981. Da We Will Rock You Crazy Little Thing Called Love fino a We Are The Champions, la scaletta includerà I brani più noti fra quelli realizzati dalla band britannica.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più