Notte trap con Young Signorino per l’art week: il video della performance a Torino

Durante l’Art Night di Artissima & Co., alla Gagliardi e Domke l’artista Fabio Viale ha presentato il suo David tatuato. Per l’occasione il discusso trapper si è esibito in galleria. Noi c’eravamo, ecco il video

Sabato 3 novembre a Torino, nei giorni caldi di Artissima e Club To Club, alla galleria Gagliardi e Domke l’artista Fabio Viale ha presentato la scultura del volto di David con i tatuaggi di Young Signorino: il discusso trapper cesenate per l’occasione si è esibito davanti al pubblico curioso, presente all’inaugurazione. Fabio Viale è un artista attualissimo. Originario di Cuneo, è noto per la sua grande abilità nel modellare il marmo e nel reinterpretare le tematiche classiche in un’ottica del tutto contemporanea: statue greche tatuate, barche e dee marmoree, pneumatici…è l’artista pop che meglio ha saputo svecchiare questo materiale lapideo. Provocatorio e sempre attuale, l’artista decide di osare portando nella galleria di Pietro Gagliardi e Christian Domke un’opera inedita della serie Souvenirs, presentata proprio in occasione della mostra. Viale scolpisce e modella il volto del David marchiato dagli stessi tatuaggi sfoggiati dal trapper Young Signorino, passato e presente che dialogano tra loro. Un presente molto discusso quello di Young Signorino, giovane artista emergente che ha fatto parlare di sè per i temi forti e diseducativi trattati nei suoi brani, come droga e satanismo. Figlio dei nuovi Media e dell’uso dei social, Signorino – classe 1999 – ha infranto il sistema arrivando dritto al suo pubblico sulle note del celebre Mmh ha ha ha. Un pubblico curioso si è recato ieri alla galleria Gagliardi e Domke, dagli appassionati d’arte fino ai giovani fan in prima linea. Young Signorino, nome d’arte per Paolo Caputo, si è esibito portando i pezzi del suo primo ep annunciato pochi giorni fa su Instagram: Gelaro, Total black, Guido e Drillo, Nebulosa e Polo skrt.

-Bianca Felicori

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Bianca Felicori

Bianca Felicori

Bianca Felicori è architetto junior e studentessa del corso di Laurea Magistrale in Architettura e Disegno Urbano presso il Politecnico di Milano. Inizia il suo percorso nella redazione di Domus insieme all’ex direttore Nicola Di Battista, correlatore della sua tesi…

Scopri di più