Su Sky Arte: Summer of Love, un’estate da ricordare

A cinquant’anni di distanza da un’estate che ha lasciato il segno, il documentario in onda sul canale tematico satellitare ne ripercorre le tappe. Attraverso una colonna sonora passata alla storia.

Summer of Love
Summer of Love

Sono trascorsi cinquant’anni esatti dall’estate che tutto il mondo ricorda come la Summer of Love, sullo sfondo di un momento storico di grande fermento, in cui i drammatici eventi della Guerra in Vietnam si mescolavano a forti cambiamenti nella società occidentale.
Summer of 67, il documentario in onda su Sky Arte HD sabato 9 settembre, ripercorrerà quella famosa estate attraverso la colonna sonora che ne scandì i giorni, complice la memorabile esplosione creativa sul fronte musicale e della pop culture negli Stati Uniti e in Inghilterra. Dai Doors a Simon and Garfunkle, dai Jefferson Airplane a Janis Joplin, i grandi artisti dell’epoca accompagnarono, con le loro canzoni, i soldati al fronte, i manifestanti per i diritti civili e la crescita dei cosiddetti baby boomer.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.