Sta per arrivare la serie sul Signore delle Mosche. Ecco il trailer
Il capolavoro del Premio Nobel William Golding che racconta di ragazzini dispersi su un’isola deserta è stato adattato per il piccolo schermo in 4 episodi. Scritti dall'autore di Adolescence
Arriva su Sky il primo adattamento del più celebre romanzo di William Golding: Il Signore delle Mosche. La mini-serie, che sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 13 febbraio alla 76esima Berlinale, ripercorre le terribili vicende che seguono il naufragio di un gruppo di ragazzini inglesi su un’isola senza nome.
Il Signore delle Mosche di William Golding
La serie sarà fedele al romanzo del Premio Nobel inglese: all’inizio degli Anni ’50 un gruppo di ragazzini sopravvive a un disastro aereo (in cui però muoiono tutti gli adulti che li accompagnavano) approdando su un’isola del Pacifico. La democrazia, nonostante i primi tentativi e la resistenza di pochi ragazzi, si sgretola presto sotto il peso dell’improvvisa libertà, rivelando la terribile lezione di Golding: potendo, la violenza prevarrà.

La serie TV sul Signore delle Mosche
Dal 22 febbraio in esclusiva su Sky (con due episodi a settimana) e in streaming su NOW, la serie è stata affidata alla regia di Marc Munden e alla penna dal premiato autore della serie Adolescence ed Enola Holmes Jack Thorne. Nella serie, commissionata dalla direttrice BBC Drama Lindsay Salt, Thorne ha deciso di approfondire i temi della perdita dell’innocenza e della mascolinità tossica nell’adolescenza nel corso dei quattro episodi. Ad accompagnarli, delle musiche originali create da tre dei più importanti artisti del settore: Cristobal Tapia de Veer, Hans Zimmer e Kara Talve.
I quattro episodi della nuova serie sul Signore delle Mosche
Ognuno degli episodi prende il nome da uno dei protagonisti della storia: Ralph, Piggy, Simon e Jack. Attraverso i loro occhi viene scelta, di volta in volta, una prospettiva leggermente diversa sulla loro condizione e sul modo in cui scelgono di affrontarla. Il cast di oltre 30 ragazzi – molti dei quali al loro debutto – vede Winston Sawyers nel ruolo di Ralph, Lox Pratt nel ruolo di Jack, David McKenna nel ruolo di Piggy e Ike Talbut nel ruolo di Simon.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati