Le novità su Prime Video nel 2026: tra grandi romanzi, heist movie e star internazionali

Da “La casa degli spiriti” a “Scarpetta”, passando per “Masterplan” e “Postcards from Italy”: allo showcase di Londra la piattaforma svela un’offerta sempre più ambiziosa e globale

Masterplan, Postcards from Italy, Scarpetta e La casa degli spiriti sono tra le proposte di punta del 2026 di Prime Video. Nei giorni scorsi, a Londra, si è tenuto il primo showcase internazionale della piattaforma, con una promessa chiara: partire sempre da ciò che il pubblico desidera vedere. Dopo gli annunci di Netflix, HBO, Sky e Apple TV+, anche Prime Video ha scoperto le carte, delineando un’offerta che punta su grandi storie e produzioni dal respiro internazionale.

Il 2026 di Prime Video: i titoli più attesi

Tra i titoli più attesi c’è La casa degli spiriti, adattamento cileno dell’omonimo romanzo di Isabel Allende. La serie, prodotta da Eva Longoria e diretta da Dolores Fonzi, può contare su un budget imponente che si riflette nella cura delle scenografie e dei costumi. Tra i volti principali figura Nicole Wallace, che ha definito il progetto “un adattamento straordinario, estremamente fedele e realizzato con grande rispetto per l’opera originale”, sottolineando l’attenzione quasi maniacale ai dettagli e l’atmosfera unica del set.

Nicole Wallace è protagonista anche di Postcards from Italy, produzione statunitense girata a Palermo e diretta da Jessica Wu, le cui riprese si sono concluse di recente. L’attrice, già nota per il franchise Culpables, debutta qui in lingua inglese nei panni di una giovane ereditiera viziata che, spedita dal nonno nell’azienda di famiglia come punizione, finisce coinvolta in un complicato triangolo amoroso con i personaggi interpretati da Sebastiano Pigazzi e Filippo De Carli.

“Masterplan”: il film su un tentato furto della Gioconda

Sul fronte cinema, dal palco è stato Stanley Tucci ad annunciare la prima co-produzione italo-francese della piattaforma: Masterplan. Diretto da Thomas Vincent, già al lavoro su Reacher e Bodyguard, il film racconta il ritorno in attività di un celebre ladro deciso a rubare la Gioconda. Per riuscirci coinvolge due giovani truffatori – interpretati da Simona Tabasco, nota per The White Lotus, e Victor Belmondo, già visto in Bastion 36 – ai quali rivela di essere il loro padre. Una storia che, come ha raccontato Tucci, unisce ironia e sentimento, tra colpi di scena e location spettacolari dal Lago di Como a Parigi.

“Scarpetta”: Nicole Kidman nel mondo del crime

Infine, dal mondo del crime arriva Scarpetta, adattamento dei romanzi bestseller di Patricia Cornwell. Con oltre 120 milioni di copie vendute dal 1990, l’autrice ha creato una delle figure più iconiche del thriller contemporaneo. A interpretare il medico legale Kay Scarpetta è Nicole Kidman, affiancata da Jamie Lee Curtis nel ruolo della sorella Dorothy Farinelli. La serie si muove su due linee temporali, intrecciando gli esordi della protagonista negli Anni ’90 con il suo ritorno nel presente, tra indagini su un omicidio efferato e segreti pronti a riemergere.

Con questi titoli, Prime Video conferma la volontà di investire su storie forti, grandi interpreti e produzioni capaci di parlare a un pubblico sempre più internazionale. Il 2026, almeno sulla carta, promette di essere un anno particolarmente competitivo per lo streaming.

Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più