Novità su Sky Arte: con un focus su Oliviero Toscani, debutta il videopodcast Echo

Si intitola “Echo – Quello che rimane” ed è il nuovo videopodcast Sky Original. Realizzato in collaborazione con Radio 24 e condotto da Matteo Caccia indaga le eredità invisibili dei big che hanno cambiato l’immaginario collettivo. Da sabato 24 gennaio, su Sky Arte

C’è una premessa alla base del progetto Echo – Quello che rimane, il nuovo videopodcast Sky Original pronto al debutto su Sky Arte sabato 24 gennaio: non tutto svanisce quando una vita si spegne. Questa convinzione anima la speciale serie realizzata in collaborazione con Radio 24 e affidata alla narrazione dell’attore e conduttore radiofonico Matteo Caccia.

Arriva su Sky Arte il nuovo videopodcast Echo – Quello che rimane

Capace di trasformare storie intime e memorie personali in racconti universali, Caccia è al timone di un vodcast nato all’interno della Content Factory di Sky, il laboratorio creativo che sviluppa format digital-first capaci di sperimentare linguaggi e nuove modalità di racconto. Ad accomunare ogni puntata sono i focus su figure del nostro tempo, attive in svariati ambiti (non solo artistici): nonostante la morte, ciascuno dei personaggi scelti è riuscito a lasciare un’impronta decisiva, un’eco che risuona nel presente.

Oliviero Toscani è al centro della prima puntata del nuovo progetto Sky Original

Più che un percorso cronologico, quello proposto da Echo – Quello che rimane è un racconto selettivo di episodi significativi dei protagonisti scelti. Ad arricchirlo è il contributo di un ospite in studio, che introduce un ulteriore punto di vista, talvolta intimo, talvolta professionale. Si comincia con il maestro della fotografia contemporanea Oliviero Toscani, la cui eco continua a propagarsi a un anno dalla scomparsa. Le successive puntate saranno dedicate a Ozzy Osbourne, Bruno Pizzul, Jane Goodall e Stefano Benni. Echo – Quello che rimane è disponibile anche su tutte le piattaforme streaming e sul canale YouTube di Sky Italia, oltre che su Sky TG24, Sky Documentari e on demand.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più