Al cinema arriva il nuovo film su Super Mario. Qui c’è il trailer

Nintendo e Illumination presentano Super Mario Galaxy - Il film, sequel del lungometraggio animato tratto dai videogiochi di Super Mario in arrivo nelle sale in primavera

In una breve presentazione online, la multinazionale videoludica giapponese Nintendo ha mostrato il trailer di Super Mario Galaxy – Il film, il secondo film animato tratto dalla sua celebre serie di videogiochi Super Mario (1985-in corso) insieme alla casa di produzione cinematografica Illumination. Tornano (nell’originale statunitense)  le voci del primo film, come Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Peach) e Jack Black (Bowser). Ma si aggiunge pure Brie Larson.

Il primo trailer di Super Mario Galaxy – Il film

Il nuovo trailer inizia dove si era concluso il primo Super Mario Bros. – Il film (2023), con lo stregone Bowser, storico nemico di Mario, diventato minuscolo e ora alle prese con una specie di percorso rieducativo in un minicastello. Arriva a liberarlo suo figlio Bowser Jr., personaggio introdotto da Nintendo in Super Mario Sunshine (2002) e qua armato del suo pennello magico e capace di trasformarsi nel Bowser Jr. Meraviglia visto nel recente Super Mario Bros. Wonder (2023). 

Cosa sappiamo della trama di Super Mario Galaxy – Il film

Dal trailer sembra che l’antagonista del nuovo film sarà proprio Bowser Jr., doppiato nella versione originale da Benny Safdie (regista insieme al fratello Josh di Diamanti grezzi, 2019). Come suggerito dal nome, Super Mario Galaxy – Il film è principalmente tratto dai due videogiochi Super Mario Galaxy (2007) e Super Mario Galaxy 2 (2010), usciti originariamente per console Wii e ora ripubblicati per console Nintendo Switch nella raccolta Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2

Brie Larson è Rosalinda in Super Mario Galaxy – Il film

Se i precedenti videogiochi di Super Mario ci portavano a spasso tra terre (Super Mario Land, 1989) o mondi (Super Mario World, 1991), nei Super Mario Galaxy esploriamo quindi un’intera galassia fatta di piccoli pianeti, ognuno con la sua gravità. E proprio dai Super Mario Galaxy arriva nel film Rosalinda, la Guardiana delle Stelle, interpretata da Brie Larson (Scott Pilgrim vs. the World), attrice nota per essere fan di Nintendo.

Matteo Lupetti

Scopri di più

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Matteo Lupetti

Matteo Lupetti

Diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, gestisce il collettivo di fumettisti indipendenti Gravure e scrive di videogiochi per varie testate italiane ed estere. È diplomato in sommelerie all’interno dell’associazione FISAR ed è direttore artistico…

Scopri di più