Noel Gallagher dopo gli Oasis in prima tv su Sky Arte

“Noel Gallagher's High Flying Birds”, in onda in prima visione su Sky Arte mercoledì 23 luglio, racconta la storia della band sorta dopo lo scioglimento degli Oasis

Il tour degli Oasis è senza dubbio il grande evento musicale dell’estate 2025 e fa seguito al clamoroso annuncio del 27 agosto scorso. In occasione della storica reunion della band, su Sky Arte debutta Noel Gallagher’s High Flying Birds. Mercoledì 23 luglio va infatti in onda – in prima visione – un racconto per immagini e canzoni del percorso intrapreso da Noel Gallagher dopo la separazione dalla band fondata insieme al fratello Liam, nel 2009.

Su Sky Arte la storia dei Noel Gallagher’s High Flying Birds

Negli 80 minuti del film-concerto, la storia di Noel Gallagher dal 2009 in poi viene ripercorsa un brano dopo l’altro. Dopo essere stato il compositore, chitarrista solista e cantante degli Oasis, l’artista è ripartito con il nuovo progetto che porta il suo nome, con cui firma brani come AKA… What a Life!. Sul palco, con il resto dell’attuale formazione, prende così vita il ritratto di uno dei cantautori di maggior successo nella storia della musica britannica. Ampiamente considerato tra le figure più influenti a livello globale, Gallagher resta un punto di riferimento per generazioni di musicisti. Immancabile l’esecuzione dell’intramontabile Don’t Look Back in Anger.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più