La Milano Art Week 2024 si racconta in tv. Il servizio de La7

La prossima puntata di Artbox, il magazine culturale di La7, ci porterà alla scoperta della settimana più calda di Milano sul fronte artistico. Il trailer

Questa settimana gli amanti dell’arte hanno una sola destinazione: Milano. La città ospiterà infatti una miriade di eventi in ogni quartiere e angolo, che animeranno la rinomata Art Week 2024; fra tutti MiArt, la Fiera internazionale di arte moderna e contemporanea.

A raccontare in presa diretta il vortice di vernissage, mostre, fiere, performance e quant’altro, sarà il programma Artbox di La7, in onda martedì 9 aprile 2024 in seconda serata.

La puntata di Artbox dedicata alla Milano Art Week 2024

Per chi non riuscisse a raggiungere il centro gravitazionale degli eventi artistici della settimana, è possibile seguire tutto ciò che avviene direttamente in tv, grazie ad Artbox.

Il programma culturale di La7, giunto ormai alla sua terza edizione, propone “le migliori mostre presenti in Italia e sulla scena internazionale con interviste ai protagonisti, visite a musei, luoghi d’arte e di architettura, eventi esclusivi in Italia e nel mondo”.

Con le sue telecamere Artbox documenterà l’Art Week milanese interpellando i diretti protagonisti come artisti, curatori e figure istituzionali che hanno reso possibile questa kermesse culturale ormai di rilievo internazionale. Superando barriere spaziali e temporali, la puntata sarà un concentrato di quel che avverrà nei prossimi giorni a Milano.

La Milano Art Week 2024

Con 180 eventi, 120 mostre e più di 140 soggetti coinvolti tra musei, fondazioni, istituzioni e soggetti privati, la Milano Art Week si conferma anche quest’anno un appuntamento imperdibile e catalizzatore di una serie di progetti in grado di cambiare il volto ad una città già in continuo fermento – basti pensare che subito dopo, dal 15 al 21 aprile, seguirà la Milano Design Week.

Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano ha commentato: “L’edizione di quest’anno offre un’esperienza multidisciplinare, che coniuga l’impegno verso la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale con la promozione dell’innovazione, facendo emergere con ancora maggiore intensità l’intersezione tra arte, cultura e società” e ha aggiunto “Attraverso le molteplici esposizioni, performance e incontri, Milano Art Week è un laboratorio culturale in cui si esplora il mondo che ci circonda, stimolando interrogativi sul nostro presente e sul nostro futuro, una vera e propria piattaforma per l’espressione artistica e la riflessione critica, che incoraggia il dialogo interculturale e la partecipazione”.

Occhi puntati su Milano allora, sia che vi troviate in città, sia che vi sintonizzate su La7.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più