Su Sky Arte: con Nicolas Ballario nello studio di Guido Guidi

Fa tappa a Ronta, una piccola frazione di Cesena, l’itinerario di Nicolas Ballario alla scoperta degli studi d’artista italiani: l’incursione in quello di Guido Guidi è parte integrante della puntata di The Square – All you can art in prima visione su Sky Arte.

L’immancabile magazine sull’arte contemporanea condotto da Nicolas Ballario torna con il terzo appuntamento di stagione. Tutto ciò che c’è da sapere sul mondo dell’arte, dalle mostre al lavoro di artisti emergenti, confluisce nel racconto dettagliato e coinvolgente di The Square – All you can art, in onda – in prima visione – su Sky Arte giovedì 14 marzo. Apre la nuova puntata il reportage dalla mostra Ludovica Carbotta. Very Well, on My Own: allestita al MAMbo di Bologna, è la prima antologica dedicata all’artista torinese. 

Nicolas Ballario è al timone di The Square su Sky Arte

Destinazione Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo, e Molise per scoprire quindi Totemi, la coloratissima opera all’uncinetto dell’Accademia di Aracne promossa contestualmente ad ARTEPARCO. Tappa poi al Superstudio Maxi di Milano, sede di (un)fair, la manifestazione sull’arte contemporanea giunta alla terza edizione. Nicolas Ballario raggiunge infine la provincia di Cesena, per accedere nello studio del fotografo Guido Guidi: maestro dell’arte dello scatto, si è affermato a livello internazionale con opere dedicate all’Italia marginale e periferica. A dialogo con Ballario, Guidi svela anche il suo lato più ironico e irriverente. Come di consueto, The Square – All you can art si conclude con una panoramica di tutti gli eventi artistici e culturali da non perdere nei prossimi giorni.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più