Su Sky Arte: gli Uffizi come non li avete mai visti

Che cosa significa lavorare all’interno di uno dei musei più famosi al mondo? A dare risposta è il documentario dedicato agli Uffizi in onda su Sky Arte domenica 12 febbraio

Guida il pubblico nel backstage della Galleria degli Uffizi, costruita nel 1561, il documentario in onda su Sky Arte domenica 12 febbraio. La pellicola Inside The Uffizi cede la parola all’appassionato staff del direttore Eike Schmidt, composto dai suoi assistenti, da architetti, custodi e concierge. A essere raccontate saranno ad esempio le delicate trattative con l’artista britannico Antony Gormley per la collocazione di una sua scultura: un colpo d’occhio sulle dinamiche e sulle modalità di lavoro di uno dei musei più celebri al mondo.

LA COLLEZIONE DEGLI UFFUZI

Nel frattempo gli spettatori potranno ammirare le opere di Botticelli e Artemisia Gentileschi, scoprendo il dipinto del XVII secolo La caduta degli angeli ribelli, che pone di fronte alla vulnerabilità umana. Scene di guerra e di un attentato mafioso chiariscono gli sforzi per proteggere questa collezione unica e trasmetterla alle generazioni future.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più