Su Sky Arte: Kirk Douglas, mito del cinema

Tre anni fa moriva una delle star indiscusse di Hollywood: Sky Arte ricorda il talento di Kirk Douglas e ne ripercorre la carriera nel documentario in onda domenica 5 febbraio

A tre anni di distanza dalla sua morte, Sky Arte rende omaggio a uno dei più grandi attori di Hollywood con la pellicola Kirk Douglas – L’indomabile, in onda domenica 5 febbraio. All’anagrafe Issur Danielovitch Demsky, Kirk Douglas è scomparso a 103 anni dopo una vita fatta di successi e di una straordinaria determinazione. Da umile fattorino nei sobborghi di New York, Douglas riuscì a scalare le vette del cinema, lavorando al fianco di registi e attori del calibro di Stanley Kubrick, Elia Kazan, Burt Lancaster e Barbara Stanwyck.

IL DOCUMENTARIO SU KIRK DOUGLAS

Spaziando dal genere noir al western, e contribuendo alla fama di pellicole come Orizzonti di gloriaSpartacus e Brama di vivere, in cui l’attore interpretò i tormenti di Vincent van Gogh, Douglas conquistò, nel 1996, anche l’Oscar alla carriera.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più