Le serie tv che vedremo nel 2023. Da sicuro binge watching

Da The last of us a Agatha: Coven of Caos una lista di 5 serie tv tra le più attese del nuovo anno. Tra adattamenti da videogames, fumetti e storie di impronta reale, tutti pronti a maratone davanti la tv?

Se nei primi giorni dell’anno è stata la serie tv italiana La vita bugiarda degli adulti ad aver destato tanta attenzione, sempre dal fronte italiano sta per debuttare la nostra versione di Call my agent, dall’esilarante serie tv francese che ci porta nel dietro le quinte delle vite lavorative delle star. Quale sono però le serie tv internazionali più attese dal 2023? Quali quelle che sicuramente (o almeno si spera) ci faranno fare un bello ed interessante binge watching? Le uscite sono tantissime e riguardando sia serie tv al loro debutto sia stagioni successive di storie e personaggi che ci hanno già conquistato negli anni precedenti.

Margherita Bordino

THE LAST OF US

The Last of Us

The Last of Us

Gli occhi sono tutti puntati su The last of us, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio 2023, e in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti. Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica e sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, la serie ha per protagonisti l’astro nascente britannico Bella Ramsey e l’amatissimo Pedro Pascal.

THE MANDALORIAN 3

The Mandalorian 3

The Mandalorian 3

Lo stesso attore Pedro Pascal fa capo alla serie tv di grande successo The Mandalorian di cui si attende la terza stagione. La serie targata Disney+ e ambientata nella galassia di Star Wars tornerà con i nuovi episodi dal 1 marzo. Dalle notizie che si hanno, a serie continuerà a seguire le vicende di Din Djarin (Pascal), il Mandaloriano titolare e dei suoi compagni di avventura tra cui, Greef Karga (Carl Weathers) e la Mandaloriana Bo-Katan (Katee Sackhoff), senza tralasciare ovviamente Grogu, alias il Piccolo, che il Mandaloriano ha giurato di proteggere.

CITADEL

Citadel

Citadel

Questa serie tv porta la firma dei fratelli Russo (Avengers). Citadel è un’ambiziosa saga seriale a metà strada tra la spy story e la fantascienza e avrà un contesto molto ampio in quanto si svilupperà con svariate produzioni in diversi paesi. La prima, e quindi la serie madre, arriverà su Prime Video nel corso di quest’anno e avrà come protagonisti Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden e Stanley Tucci. Sono già iniziate invece le riprese del capitolo italiano con nel cast Matilda de Angelis, protagonista, e anche Filippo Nigro. Da quello che si sa, anche la produzione indiana è attualmente in corso.

LOVE & DEATH

Love & Death

Love & Death

Dopo il grandissimo successo di WandaVision è attesissima una nuova serie con protagonista Elizabeth Olsen, sarà lei il volto principale di Love & Death. Si tratta della miniserie crime HBO sull’incredibile storia vera di Candy Montgomery, la casalinga del Texas che nel 1980 uccise la sua vicina di casa e amica Betty Gore con un’ascia. Le puntate le vicende di due coppie di amici che vivono in una città di provincia e frequentano la stessa chiesa. Tutto sembra andare nel migliore dei modi fino a quando qualcuno prende in mano un’ascia…Tra i produttori della serie appare anche il nome di Nicole Kidman.

THE WITCHER 3

The Witcher 3

The Witcher 3

E infine, tornando in un’ambientazione lontana dal reale, su Netflix è attesissima The Witcher 3. Sulla nuova stagione della serie ispirata a Il Sangue degli Elfi, primo romanzo del ciclo di Andrzej Sapkowsk, si sa ancora ben poco, Tra le tante novità però che è lecito aspettarsi, ci saranno anche le cosiddette “rovine di Shaerrawed“. Proviamo a dare qualche maggiore dettaglio…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più