Su Sky Arte: Maria Grazia Chiuri, la prima donna alla guida di Dior

Quali segreti e sfide si nascondono dietro le quinte di una sfilata di alta moda? A raccontarlo è il documentario in onda su Sky Arte venerdì 2 settembre, dedicato alla maison Dior e alla sua direttrice artistica, Maria Grazia Chiuri

Conduce il pubblico dietro le quinte di una delle più celebri maison di moda il documentario La prima donna di Dior, in onda su Sky Arte venerdì 2 settembre. A finire sotto i riflettori è il backstage della collezione Cruise 2022 della casa di moda attualmente guidata da Maria Grazia Chiuri, che con le sue creazioni prosegue nel solco della raffinatezza e della sperimentazione tracciato dal fondatore Christian Dior.

DIOR SECONDO MARIA GRAZIA CHIURI

Insieme alla direttrice artistica – prima donna a capo della maison – vivremo le emozioni di una delle sfilate più attese di sempre, che nel 2021 andò in scena ad Atene, dove lo stesso Christian Dior, sull’Acropoli, presentò la sua collezione 70 anni prima, nel 1951. Il ritmo frenetico dei preparativi, i dubbi, i cambiamenti e gli ultimi ritocchi prima del debutto sono solo alcuni degli aspetti che la pellicola in onda venerdì mette in luce, volgendo lo sguardo al mondo dell’haute couture.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

 

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più