Su Sky Arte: l’estate in Costa Azzurra di Man Ray e Picasso

Che cosa ci facevano in Costa Azzurra Man Ray, Picasso, Dora Maar, Lee Miller nell’estate del 1937? La risposta è nella pellicola in onda su Sky Arte domenica 7 agosto

Racconta la storia dell’amicizia tra un gruppo di pittori, fotografi e poeti appassionati d’arte la pellicola Man Ray & Picasso – Viaggio in Costa Azzurra, in onda su Sky Arte domenica 7 agosto. Nell’estate del 1937, Man Ray e la sua giovane musa Ady Fidelin incontrano un gruppo di amici alla pensione Vaste horizons, nel villaggio di Mougins, sulle alture di Antibes. Ci sono il poeta Paul Éluard e sua moglie Nusch, Roland Penrose e la sua futura moglie Lee Miller, Picasso e Dora Maar.

MAN RAY E GLI ALTRI IN COSTA AZZURRA

Man Ray ha portato con sé la sua macchina fotografica e una nuova pellicola a colori Kodachrome che vuole sperimentare, a riprova della sua inesauribile curiosità nei confronti dei linguaggi visivi. Filma i suoi amici, accende la luce, offusca l’immagine, si diverte, fa mettere in posa le affascinanti Kiki de Montparnasse e Lee Miller. A Mougins, Man Ray decide di girare un piccolo film con la sua famiglia “acquisita”. Costruito in maniera giocosa, il film si intitolerà La Garoupe, rimandando alla spiaggia di Antibes che li accoglie ogni giorno. L’intera vicenda è protagonista del documentario in onda domenica.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più