Su Sky Arte: la storia di Roma tra passato e presente

È l’attore Edoardo Leo a guidare il pubblico alla scoperta di Roma nella pellicola in onda su Sky Arte domenica 12 giugno. Un viaggio tra le epoche, per conoscere tutte le sfumature della Città Eterna

Su Sky Arte: la storia di Roma tra passato e presente
Su Sky Arte: la storia di Roma tra passato e presente

Autentico teatro a cielo aperto, dove è andata in scena una storia dalle radici antichissime, la Città Eterna è senza dubbio uno dei luoghi più conosciuti del pianeta. A rendere omaggio alle sue vicende è Power of Rome, la pellicola diretta da Giovanni Troilo in onda su Sky Arte domenica 12 giugno e in simulcast su Sky Documentaries. Spetta a Edoardo Leo il compito di riportare in vita gli eventi che hanno contribuito a scrivere l’epopea di Roma. Chiamato a interpretare Giulio Cesare in un documentario inglese, un attore romano, insofferente ai cliché che spesso accompagnano le narrazioni filmiche e non solo sulla Capitale, abbandona il set durante le prove del più celebre assassinio della storia, avventurandosi nella Roma dei giorni nostri.

ROMA IERI E OGGI

L’attore esplora quindi la sua stessa città con occhi nuovi tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici, resi ancora più suggestivi da efficaci re-enactment, nei quali a parlare sono gli indimenticati imperatori di Roma. Dal fondatore Romolo al primo Imperatore Augusto, dal raffinato Adriano al folle Nerone, quanto narrato dagli imperatori trae origine da cronache e testi tramandati nel corso dei secoli, senza dimenticare le preziose citazioni da scrittori contemporanei, che contribuiscono a rendere la narrazione ancora più avvincente.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale 

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.