Su Sky Arte: Werner Herzog, Klaus Kinski e il cinema

Va in onda su Sky Arte sabato 12 febbraio l’omaggio filmico di Werner Herzog all’attore Klaus Kinski, suo amico/nemico per antonomasia

KINSKI su Sky Arte
KINSKI su Sky Arte

Prosegue il viaggio di Sky Arte nella filmografia di Werner Herzog, cineasta fra i più talentuosi ed emblematici del secolo scorso. Sabato 12 febbraio sarà la volta di Kinski. Il mio nemico più caro, l’omaggio cinematografico del regista al suo amico/nemico per antonomasia, l’attore Klaus Kinski, interprete di numerose pellicole firmate da Herzog.

IL LEGAME TRA WERNER HERZOG E KLAUS KINSKI

Iniziata nel 1955 con una fugace coabitazione, la frequentazione di Werner Herzog e Klaus Kinski, scomparso nel 1991, fu intensa e tempestosa e portò alla realizzazione di cinque film. A qualche anno di distanza dalla morte del grande attore tedesco, Herzog intraprese un lungo percorso filmico a ritroso, incontrando persone che conobbero Kinski e recandosi nei luoghi della loro collaborazione. L’esito è questo documento, che ricostruisce uno dei sodalizi artistici più importanti del cinema contemporaneo, un’amicizia-inimicizia contraddistinta da un senso di totale, smisurata sregolatezza. Proiettata per la prima volta al Festival di Cannes del 1999, la pellicola include non solo Kinski, ma anche personalità del calibro di Eva Mattes, Claudia Cardinale, Thomas Mauch, Mick Jagger, Beat Presser, Guillermo Rios, Andrés Vicente, mentre la voce narrante è quella di Herzog, a sua volta presente nel film.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.