Su Sky Arte: la musica indie di Francesco Bianconi

Il protagonista del nuovo episodio della serie “Indie Jungle” in onda su Sky Arte sabato 8 gennaio è Francesco Bianconi, leader dei Baustelle

Nuovo appuntamento su Sky Arte con i protagonisti del panorama musicale indipendente italiano, pronti a raccontarsi e a esibirsi portando sul palcoscenico i loro successi. L’episodio della serie Indie Jungle in onda sabato 8 gennaio punterà i riflettori su Francesco Bianconi. Cantautore, scrittore e autore per vari artisti, tra cui Irene Grandi, Syria, Paola Turci, Noemi, Anna Oxa e Gianna Nannini, Bianconi è conosciuto soprattutto come frontman dei Baustelle, la band di cui è stato il principale compositore sin dagli esordi nel 2000 con l’album Sussidiario illustrato della giovinezza. Il gruppo ha conquistato il favore del pubblico grazie a dischi epocali come L’amore e la violenza – Vol. 2 pubblicato nel 2018.

FRANCESCO BIANCONI SOLISTA

Due anni più tardi Francesco Bianconi esordisce come solista con l’album Forever, anticipato dai singoli Il Bene e L’abisso, ribadendo tutto il suo talento anche al di fuori di una band. Tra musica e parole, il cantautore ripercorre insieme al pubblico di Sky Arte la propria carriera, esibendosi in uno show da non perdere.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più