Su Sky Arte: la moda secondo Martin Margiela

Misterioso e geniale, lo stilista Martin Margiela è al centro del documentario in onda su Sky Arte domenica 3 ottobre.

Su Sky Arte: la moda secondo Martin Margiela
Su Sky Arte: la moda secondo Martin Margiela

È una pellicola davvero imperdibile quella in onda su Sky Arte domenica 3 ottobre, poiché cede la parola a uno dei personaggi più misteriosi, eppure noti in ogni angolo del globo, nel campo della moda. My name is Margiela, diretto da Reiner Holzemer, ripercorre la carriera dello stilista belga, fondatore, insieme a Jenny Meirens, della Maison Martin Margiela. Pur mantenendo l’anonimato dello stilista, il documentario avvicina il pubblico a una mente creativa che ha rivoluzionato i dettami fashion dando forma a capi destrutturati e giocati sugli opposti. Abiti di forte impatto visivo, che denotano il talento di Margiela nel precorrere i tempi e nello stabilire nuove tendenze. Assistente di Jean-Paul Gaultier negli anni della formazione, Margiela ha raggiunto la fama internazionale pur conservando un’attitudine schiva e allergica ai riflettori. La medesima che l’ha condotto ad abbandonare la scena della moda in silenzio, senza alcun annuncio pubblico.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.