Su Sky Arte: Palmira ieri e oggi

Palmira è protagonista del documentario in onda su Sky Arte sabato 4 settembre. Un viaggio nel passato per restituire un volto agli abitanti della città siriana.

Palmira su Sky Arte
Palmira su Sky Arte

Emblema degli effetti devastanti che la furia del conflitto può avere sul patrimonio culturale, Palmira è protagonista del documentario in onda su Sky Arte sabato 4 settembre. La pellicola I volti dimenticati di Palmira ricompone l’identità della città siriana attraverso le ricerche archeologiche incentrate sui ritratti funebri sparsi in tutto il mondo. Un’occasione unica per ripercorrere la storia di Palmira attraverso i volti dei suoi abitanti, restituendo l’immagine di una città multiculturale e dalle tante sfumature, che merita un futuro altrettanto glorioso.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.