Su Sky Arte: Andy Warhol in televisione

Che cosa raccontò Andy Warhol davanti alle telecamere del South Bank Show? A svelarlo è la pellicola in onda su Sky Arte domenica 11 luglio.

Non ho mai pensato che sarei stato ospite al Saturday Night Live perché detesto questi spettacoli… Non li guardo mai, non li ho mai stimati particolarmente… E poi non sono mai a casa il sabato sera. Chi è che rimane a casa il sabato sera?” Con queste parole si racconta Andy Warhol al South Bank Show, condotto da Melvyn Bragg dal 1978 al 2010, con l’intento di far conoscere al grande pubblico gli artisti più noti della contemporaneità. Nella puntata protagonista di Andy Warhol – Un ritratto, in onda su Sky Arte domenica 11 luglio, i riflettori illuminano Andy Wharol e la sua Factory. Un racconto emozionante, impreziosito da rare immagini di archivio e interviste all’artista.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più